Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Schio, le Notti d'Estate si accendono con i Festival musicali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Agosto 2011 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Schio - Si accendono con il rock le Notti d'Estate di Schio. Dopo i concerti degli Afterhours e di KRAP Invaders, nei prossimi tre fine settimana in città sarà ancora protagonista la musica per i giovani e non, e il suo centro sarà l'area concerti Campagnola. Tre le rassegne musicali che anche quest'anno accompagnano la fine dell'estate: si parte con lo Schio Mararock Festival il 26 e 27 agosto, si continua con le cover band di Schio Rock Tribute il 3 e 4 settembre e si chiude con il Pasubio Rock Festival il 9 e 10 settembre.

Tanti i gruppi che si alterneranno sul palco, sullo sfondo di diverse attività: tra i nomi più noti i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite e le Radici nel Cemento. Gli eventi - con alcune serate a pagamento - sono organizzati in collaborazione con il Comune di Schio.

"Anche quest'anno i giovani sono protagonisti, non solo sotto il palco ma anche nell'organizzazione di questi eventi - sottolinea l'assessore ai giovani Stefano Pento - Da parte nostra siamo stati ben felici di dare loro spazio per una collaborazione che negli anni sta crescendo sempre più anche nella qualità delle proposte. Proposte che quest'anno vedono coinvolti molti giovani volontari e associazioni locali. Nel nostro territorio c'è un forte movimento giovanile, che ha voglia di fare, che crea eventi, reti e sinergie interessanti. Dare loro la possibilità di fare e di esprimersi è dovere di chi amministra".

Ad aprire il calendario degli appuntamenti è lo Schio Mararock Festival. Venerdì 26 sul palco dell'Area Campagnola saranno protagonisti Le luci della Centrale Elettrica (ore 21) e i Tre Allegri Ragazzi Morti (ore 23) per una serata ad ingresso gratuito. Sabato 27 sarà invece protagonista il reggae degli Africa Unite a partire dalle 22, ingresso 7 euro. Nelle due giornate in programma anche esibizioni di band locali.

Un omaggio alle grandi band del passato sarà invece proposto dalla terza edizione dello Schio Rock Tribute sabato 3 e domenica 4 settembre: la prima serata ad ingresso gratuito vedrà sul palco i Seven Doors (Europe Tribute), i Naked Soul (Deep Purple Tribute) e gli Angel Whine (Black Sabbath Tribute). Domenica (ingresso 5 euro) saranno invece i Mad Pink Floyd Experience a riproporre il repertorio di inizio carriera della storica band con il loro Live at Pompei. Apertura stand gastronomici alle 16.

Si chiude infine con il Pasubio Rock Festival, per la seconda volta ospitato a Schio: venerdì 9 settembre (inizio concerto ore 21.30 - ingresso 5 euro) saranno sul palco con le loro sonorità reggae e ska i romani "Le radici nel cemento", accompagnati dai Faya! di Schio. Sabato 10 settembre, dopo un vespa raduno in programma nel pomeriggio, omaggio infine al cantautore calabrese e romano d'adozione Rino Gaetano con I 6/8 Sei Ottavi (ore 22 - ingresso gratuito). 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, Notti d'estate, festival musicali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network